Il Frantoio
A Casa di Max
Il Frantoio era il Frantoio di Belvedere, uno dei 16 antichi dislocati sul territorio. L’olio era una delle risorse più importanti in queste terre. Negli anni 80, Max, un signore svizzero, acquistò la proprietà per realizzarci una struttura turistica. Ci sono ancora le sue tracce, come dei Lari che proteggono questo luogo. Suo nipote mi ha consegnato le chiavi, perché questo borgo continui a vivere nello spirito con cui era stato creato.
È una struttura in pietra, tipica della tradizione toscana. Vi sono piccoli appartamenti ed i servizi, a disposizione di tutti gli Ospiti di Borgo al Cielo, ovvero la piscina, il giardino curato dalla moglie di Max, il barbecue, la sala colazione ed i tavoli all’esterno. A pochi passi si trova la piazza di Belvedere ed il Palazzo... siamo in un Albergo Diffuso.
Monolocali
Uno spazio interno e uno esterno
I monolocali al piano terra hanno
tutti uno spazio esterno e una
veranda pranzabile. Quelli al secondo
piano hanno invece un’ ampia
terrazza. Il locale interno ha un
angolo cottura attrezzato. Tutti
hanno un ingresso indipendente.
Il bagno è con la doccia.
La piscina ed i servizi sono a due
passi.
Bilocali
Cucina, due camere, bagno e terrazza
La cucina attrezzata è pranzabile e ha un caminetto . La camera matrimoniale si affaccia sul giardino e l’altra camera presenta due letti singoli unibili. Il bagno è con doccia. L’appartamento al primo piano, è dotato di una terrazza molto ampia e coperta. La piscina ed i servizi sono a due passi.
Prenota ora